Plantari sensomotori Venezia Padova Treviso

Grazie al PLANTARE SENSOMOTORIO ogni singolo passo si trasforma in un allenamento sensomotorio. I plantari stimolano i recettori presenti sulla pianta del piede e il vostro corpo reagisce attivando la muscolatura. Per questo motivo il PLANTARE SENSOMOTORIO è anche chiamato plantare attivo. Il carico sul piede viene ridotto, il movimento si fa più armonioso e camminare diventa più facile. I dolori fanno parte del passato.

Recettori sensoriali e propriocettori: la sensomotricità

Tutti i movimenti avvengono tendendo e rilassando i muscoli. Affinché l’essere umano possa mantenere l’equilibrio mentre si muove, il corpo verifica e influenza costantemente la tensione muscolare tramite speciali sensori, denominati propriocettori. Molti di questi recettori si trovano nel palmo della mano e sotto la pianta del piede. Essi registrano gli stimoli e trasmettono le relative informazioni alla centrale del sistema nervoso autonomo. Sulla base del principio di ricezione e risposta, gli stimoli sensoriali provocano tramite i propriocettori una reazione motoria, ovvero la tensione o il rilassamento dei muscoli, al fine di consentire un movimento perfettamente coordinato, equilibrato e indolore.

Plantari ortopedici su misura
Altri servizi
Carrozzine
Ausili e soluzioni per persone diversamente abili.
Deambulatori
I deambulatori permettono di spostarsi facilmente e fluidamente grazie alle ruote, mantenendo comunque un appoggio sicuro e stabile.
Letti e accessori
I letti che propone Medisan hanno caratteristiche diverse a seconda delle esigenze. Si spazia da letti semplici, muniti di spondine estraibili, fino ad arrivare a letti elettrici e automatizzati.
Ortesi spinali
Questi dispositivi medici sono finalizzati al recupero di una funzione corporea di parti del corpo presenti ma deficitarie; si applicano alla superficie del tronco della persona per sostenere, mettere a riposo o correggere il rachide.
Prenota un appuntamento
©2016 - Medialine Group srl