Baropodometria Venezia Padova Treviso

Test del cammino mediante baropodometria

Il controllo dell'appoggio del piede, attraverso l'uso di plantari, previene l'insorgere e/o migliora il dolore delle articolazioni.

La baropodometria è un metodo di indagine non invasivo che consente di misurare i carichi esercitati su ciascun punto di appoggio del piede e l'atteggiamento del piede in dinamica.

Il test prevede:

- un esame statico: controllo in ortostatismo bipodalico

Baropodometria


- un esame dinamico: indagine del passo

Baropodometria

Questo consente al paziente di avere una visione della distribuzione delle superfici e dei carichi esercitati sul piede. Il controllo dell'appoggio del piede previene l'insorgere di dolori alle articolazioni metatarsali o al calcagno in caso di instabilità, e complicazioni che possono riflettersi su schiena, ginocchio e bacino.

Altri servizi
Supporti lombari
Traumi muscolari, articolari, lombalgie e dolori meccanici da attività sportiva.

Medisan sas Medisan sas Medisan sas
Prenota un appuntamento

Informativa privacy
Compilando ed inviando questo modulo si autorizza la Medisan S.a.s. a trattare i dati immessi nel proprio elenco clienti per finalità di marketing tramite l'invio di materiale informativo, pubblicitario o promozionale. I dati sono conservati e trattati secondo le disposizioni del regolamento UE 2016/679 e in ogni momento si potrà avere accesso ai propri dati, chiederne la modifica o la cancellazione, oppure opporsi al loro utilizzo scrivendoci.



Accetto

Non accetto

Accettando si dichiara di aver preso visione dell'informativa completa


©2016 - Medialine Group srl